Fresca golosità di cioccolato ripieno

Ed ecco qui un'altra golosità realizzata con il cioccolato delle uova pasquali, così come ho fatto per i bonbon cioccoamarena, ispirata dalle fantastiche ricette cioccolatose della mia amica P@tty66 del forum Chechef.

Ingredienti:
3 uova grandi di cioccolato
85 gr. latte condensanto
1 tazzina di caffè espresso
150 gr. panna da montare
50 gr. farina di cocco
palline di cereali al cioccolato




Procedimento:
Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato di circa tre uova grandi...a dire il vero sono andata un po' ad occhio ...ho rivestito gli stampini da budino in silicone con il primo strato di cioccolato, ho fatto raffreddare e appena si è indurito un po' ho passato il secondo strato.
Mentre raffreddava il secondo strato ho preparato i due ripieni.
- 1° ripieno
Ho unito una tazzina di caffè espresso con 35 gr. latte condensato, ho montato 100 gr. panna montata e ho unito piano piano, dal basso verso l'alto il composto di latte e caffè, per non farlo smontare, ho riempito tre pirottini.
- 2° ripieno
Ho unito 50 gr. latte condensato, 50 gr. farina di cocco, 50 gr. panna liquida per dolci (volendo si può anche montare) ho mescolato, ho unito palline di cereali al cioccolato e ho riempito gli altri tre pirottini.
Ho fatto raffreddare, ho ricoperto con ulteriore cioccolato fuso.

Togliere dal frigo qualche minuto prima di servire. Moooolto cioccolatoso.

Nessun commento:

Posta un commento