Cotolette di pollo cremose con zucchine

Questa ricetta ha fatto impazzire il palato mio e della mia principessina, entrambe golose di Philadelphia....ingrediente segreto di questa ricetta.

Ingredienti:
3 fettine di petto di pollo
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio
1 pizzico sale
Pangrattato
2 zucchine piccole o 1 grande
100 gr. Philadelphia o formaggio cremoso simile


Procedimento:
In una ciotola ho messo a macerare le fettine di petto di pollo con un bicchiere di latte, un cucchiaio di olio e un po' di sale. Mentre le fettine si insaporivano, ho grattuggiato un paio di zucchine e le ho cotte in padella, a fuoco lento con un po' di olio. Trascorsa una ventina di minuti (perchè ero di fretta, ma se avete più tempo lasciate macerare il pollo anche un'ora) ho impanato il pollo con il pangrattato, nella padella delle zucchine ho fatto sciogliere la philadelphia e ho aggiunto le cotolette di pollo e il sughetto di macerazione, cinque minuti di cottura, girando da una parte e l'altra il pollo per farlo insaporire. Servire accompagnato da gustosissime patatine al forno!!

Nessun commento:

Posta un commento