Risotto piselli, funghi e zafferano

Avevo voglia di mangiare un bel risotto, ma non sapevo cosa fare. Ho aperto il freezer e ho trovato una busta di piselli surgelati e una di funghi che ho di scorta, per casi di emergenza, e così ho trovato l'idea. Non inserisco le quantità perchè ho fatto molto ad occhio e a mio piacimento.


Ingredienti
Riso per risotti
Piselli
Funghi champignon
Zafferano
Cipolla, olio
Dado vegetale
vino bianco
acqua


Procedimento
Solitamente preparo il risotto nella pentola a pressione, ho colorito leggermente la cipolla con un filo di olio, ho versato i piselli e i funghi, ho lasciato cuocere per circa 3-4 minuti, ho versato il riso e ho lasciato leggermente tostare, ho sfumato con un po' di vino bianco, ho aggiunto l'acqua (solitamente utilizzo un bicchiere di acqua per circa 70 grammi di riso, in questo caso quasi tre bicchieri perchè i funghi e i piselli erano surgelati e avrebbero rilasciato già il loro liquido), ho chiuso la pentola e, dal momento del fischio 10 minuti di cottura a fuoco basso.
Mi è piaciuto un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento