Spaghetti cozze e pesto

Ieri ho voluto rischiare e ho trovato un abbinamento particolare e molto apprezzato fortunatamente.
 
Ingredienti:
Per 2-3 persone
200-230 gr. spaghetti

500 gr. cozze
olio
10 pomodorini ciliegina
1 spicchio di aglio
peperoncino a piacimento
3-4 cucchiai di pesto





Procedimento:
Ho aperto in padella le cozze dopo aver fatto rosolare uno spicchio d'aglio e peperoncino nell'olio, ho terminato la cottura degli spaghetti nel sughetto delle cozze, facendo assorbire un po' di sughetto, ho versato un paio di cucchiai di pesto e i pomodorini tagliati a cubetti, ho mantecato tutto e ho impiattato.
Velocissimo e buonissimo.


2 commenti:

  1. Ottimo abbinamento quello di pesto e cozze! Bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Scusami, ho letto solo ora il tuo complimento!! Grazie mille!!

    RispondiElimina