Cavatelli con le cozze su letto di purea di fave

Tutto il profumo e gli odori della mia amata Puglia in questo piatto!!!
Non si può resistere....




Ingredienti
200 gr. cavatelli freschi pugliesi
1 kg. cozze

12 pomodorini ciliegina
sale
olio
prezzemolo
pepe bianco




Procedimento
Ho lavato e pulito 1 kg di cozze lasciandone qualcuna con il guscio per decorazione.
Mentre bolliva l'acqua ho dorato uno spicchio d'aglio in padella con un paio di cucchiai di olio, ho versato le cozze con il guscio e successivamente ho aggiunto una dozzina di pomodorini ciliegina tagliati a pezzetti, ho abbassato la fiamma e pochi secondi prima di scolare i cavatelli ho aggiunto, nel sughetto, tutto il resto delle cozze pulite, ho aggiunto i cavatelli nel  tegame, un cucchiaio di acqua di cottura e un altro cucchiaio di olio. Ho amalgamato bene tutti gli ingredienti e ho impiattato adagiando sul piatto, prima dei cavatelli, un paio di cucchiai di purea di fave bianche secche. Servire aggiungendo pepe bianco e prezzemolo.


Nessun commento:

Posta un commento