Pops di salame di cioccolato

Nel buffet preparato per l'onomastico di mia figlia c'è qualche ricetta nuova e, come promesso, eccomi a condividerle con voi.....partendo però dai dolci :-P

Questo è il dolcetto che ha donato il tocco finale di originalità alla festa di onomastico della mia principessa e con cui ho conquistato definitivamente tutti gli ospiti....
cake pops fatti con il salame di cioccolato.
Per prepararli mi sono avvalsa di un ottimo preparato della S.Martino, anche se sono facilmente riproducibili con la classica ricetta del salame di cioccolato.


Ingredienti:
1 confezione S. Martino

di preparato di salame di cioccolato
1 uovo
60 gr. burro
200 gr. cioccolato fondente
zuccherini colorati





Procedimento:
Ho preparato il salame di cioccolato come da indicazioni sulla confezione S. Martino, ho sciolto il burro, in una coppa ho versato il preparato al cioccolato unendo per bene un uovo, appena raffreddato, ho aggiunto anche il burro sciolto e ho amalgamato per bene tutti gli ingredienti. Ho spezzettato i biscotti (sono già presenti all'interno del pacco) e li ho aggiunti alla cremina di cioccolato.
Con molta pazienza ho formato delle palline e, poggiate su un vassoio le ho riposte nel congelatore....un paio di ore basta a farle indurire.
Sciogliere il cioccolato, per me fondente, a bagno maria.
Infilzare lo stecco nella pallina del salame di cioccolato, spalmare con un cucchiaino il cioccolato fuso e versarci sopra gli zuccherini colorati.
Posizionare su un vassoio e riporre in frigo per un paio di ore per farli indurire.
Vi posso assicurare che è più lungo scrivere il procedimento che farli....OTTIMI e bellissimi da vedere.

1 commento:

  1. Che belli! E l'impasto del salame di cioccolato è una delle cose più buone del mondo!! Auguri alla tua principessa!

    RispondiElimina