Torta "Nikon...e sono 30"

A due anni dalla realizzazione della torta con la maschera, eccomi a realizzare una nuova torta per il mio fratellino....anche se diciamola... a 30 anni non si può dire che sia tanto piccolo...
Quest'anno ero un po' in crisi a dire il vero, non avendo avuto spunti sulla festa e non volendo essere scontata nel fargli una torta sulla sua squadra del cuore, ho dovuto far funzionare abbastanza il mio cervellino.
Poi, con l'input della sua fidanzata, ho deciso di riprodurre una macchina fotografica, sua ultima passione, augurandogli di sorridere sempre alla vita, come in una foto, soprattutto ora che sta affrontando il difficile approccio al mondo del lavoro.
Ho preparato come base un moka chiffon cake buonissimo, farcito con crema al cioccolato bianco, qui trovate la ricetta, e praline di caffè ricoperte di cioccolato, ricoperta di panna montata e pdz.
La macchina fotografica è un semplicissimo pan di spagna, ricoperto di marmellata e pdz.



Buon compleanno fratellino...che la vita ti possa sorridere come hai sorriso tu alla vista di questa torta!!!! Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento