Crostata di marmellata

Ecco la crostata più buona che abbia mai mangiato, credetemi, non perché l'ho fatta io ma per un abbinamento di frolla e marmellata veramente eccezionale.
Per questa crostata ho utilizzato la marmellata di ciliegie preparata con le mie manine.
Questo è uno dei dolci preparati per domenica scorsa per la giornata trascorsa in campagna in compagnia della mia adorabile famiglia.

 

 Ingredienti per la frolla


(ricetta di Stella di Vega del forum Chechef)
250 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo intero + 1 tuorlo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito



Preparare la frolla come consuetudine e lasciare riposare in frigo una mezz'oretta.
Stendere i 3/4 dell'impasto in una teglia da 26 tagliando per bene i bordi ad un'altezza di 3-4 cm, livellare per bene la marmellata, creare le strisce con la frolla avanzata e posizionarle sulla marmellata, unire per bene le strisce ai bordi della crostata con i rebbi della forchetta. Infornare in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento