Muffin cacao e yogurt ai frutti di bosco

Diverso tempo fa, era sabato sera, dovevano venire a cena mio fratello e la fidanzata, volevamo però fare qualcosa di diverso e movimentare un po' la serata......avevamo pensato di fare una cena fast food con hot dog e hamburger. Nel pomeriggio però, avevo già preparato questi buonissimi muffin e ho pensato di "americanizzarli" per renderli adatti alla serata, decorandoli con delle stelle in pasta di zucchero, una grande a strisce bianche e rosse e una più piccola blu con stelline bianche (per ricordare i colori della bandiera americana).
Per la ricetta di questi muffin ho rielaborato il mio Sofficissimo ciambellone bicolore allo yogurt!!
Mi è piaciuto soprattutto l'abbinamento di gusto....OTTIMI! 


Ingredienti rielaborati
per circa 12 muffin
1 yogurt ai frutti di bosco
2 uova
2 bicchieri (vasetto dello yogurt) di zucchero
2 bicchieri di farina
1 bicchiere di cacao amaro
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere olio di semi
1/2 bicchiere latte
1 bustina lievito pan degli angeli











Procedimento:
In una ciotola ho unito cacao, farina, sale e lievito setacciandoli.
In un'altra ciotola ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto le farine alternandole al latte, infine ho aggiunto l'olio e per ultimo lo yogurt.
Ho messo l'impasto nei pirottini e infornato (forno caldo) a 180° per circa 15-20 minuti, prova stecchino.
Una volta raffreddati li ho decorati con la pasta di zucchero!!

Nessun commento:

Posta un commento