Calamarata profumata di mare e zafferano

Buongiorno!!
Ogni tanto risfoglio le ricette postate sul blog e mi accorgo che diverse ricette preparate e condivise sulla mia pagina facebook qui non le ho ancora inserite.....e allora eccomi qui oggi a presentarvi questo piatto delizioso, fresco e veloce da preparare...ma soprattutto profumato e colorato.
Come spesso ripeto nelle mie ricette, non indico le dosi precise degli ingredienti, perché a secondo del gusto e della propria fame ;-) si scegliere la quantità preferita dei vari ingredienti.


Ingredienti:
Vongole
Gamberetti...
Surimi di granchio
Zafferano
Calamarata (o paccheri)
Pomodorini ciliegine
Vino bianco
Aglio, olio, pepe bianco, prezzemolo





Procedimento:
Far bollire l'acqua per la pasta, in un tegame dorare uno spicchio di aglio nell'olio caldo, versare le vongolette e, a fuoco vivo e con un coperchio, attendere che si aprano.
Sfumare con del vino bianco e versare i gamberetti, lasciare che cambino colore e versare il surimi spezzettato, per ultimo aggiungere i pomodorini a pezzettini.
In un bicchiere sciogliere lo zafferano in un po' di acqua di cottura e versare insieme alla pasta nel tegame, mantecare e servire con una spruzzata di pepe bianco e prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento