Passione di Tiramisù in coppa

Ieri io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro 6° anniversario di matrimonio e, ad un pranzetto romantico, abbiamo preferito invitare a casa tutta la famiglia, condividendo con loro la nostra gioia.
Non volevo realizzare la solita torta così ho preso una confezione di tiramisù della S.Martino e ho realizzato queste gustosissime coppette di dessert, molto gradite dai nostri ospiti.....anche perché avevamo abbondato troppo con i precedenti piatti.

Ecco cosa vi occorre
per 8 coppette:

1 confezione Tiramisù S. Martino
500 ml. panna
250 ml. acqua
6 pacchi singoli di pavesini










Versare in una ciotola la panna unitamente al contenuto della busta grande che troverete all'interno della confezione, sbattere con un frullatore elettrico per due minuti.
In un altra ciotolina unire l'acqua con il contenuto della busta media, mescolare bene...otterrete un bel cappuccino in cui inzuppare i pavesini.
E ora via con la realizzazione delle coppe....alternare gli strati di pavesini insuppati nel cappuccino con la crema fino ad esaurimento degli ingredienti.
Per realizzare queste coppe io ho fatto due strati di pavesini e due di crema.
Ho livellato la parte superiore con un lungo coltello e ho spolverizzato con il cacao amaro in dotazione nella confezione e, infine, con uno stampino e lo zucchero a velo vanigliato, ho creato i cuoricini per rimanere in tema con la giornata.
Semplicissimo da realizzare e molto veloce, anche perché basterebbero solo 10 minuti per far rapprendere il tutto.

AUGURI A NOI!!!

Nessun commento:

Posta un commento