Chicche di patate con funghi pomodorini e olive nere fritte

Volete gustare un piatto dai sapori autunnali? E avete voglia di abbinare questi sapori a dei buonissimi gnocchetti preparati con le vostre mani?
E allora questo è il piatto da provare.
Avevo un po' di tempo a disposizione e ho pensato di realizzare delle chicche di patate fatte con le mie manine e con "l'aiuto" della mia piccola principessa.


Ingredienti:
Chicche di patate
Funghi champignon
Pomodorini
Aglio
Olio
dado ai funghi
Olive nere fritte





Procedimento:
Bollire delle patate, consiglio che siano vecchie in modo che siano più farinose, farle raffreddare e passarle nello schiacciapatate. Una volta schiacciate metterle su una spianatoia e aggiungere la farina, tanta quanta ne assorbe la patata. Preparare tanti filoncini e con un coltello tagliare piccoli pezzetti.

Mettere a bollire abbondante acqua salata, non limitandovi con il sale perché, come suggerito dalla suocera, gli gnocchi ne assorbono tanto.
Saltare in una padella grande dei funghi con olio, aglio e pomodorini, aggiungere un po' di acqua di cottura e del dado ai funghi, appena cotti versare in padella le chicche di patate e mantecare aggiungendo per ultimo le olive nere precedemente fritte in un padellino con un filo di olio e del sale.
Buon appetito.



Nessun commento:

Posta un commento